Factbites
 Where results make sense
About us   |   Why use us?   |   Reviews   |   PR   |   Contact us  

Topic: Consiglio Nazionale delle Ricerche


Related Topics

In the News (Fri 24 May 19)

  
  Alibris: Consiglio Nazionale Delle Ricerche
by Bisogno, Paolo, and Caglioti, Giuseppe, and Politecnico di Milano, and Consiglio nazionale delle ricerche (Italy)
by Boriani, A., and Accademia nazionale dei Lincei, and Consiglio nazionale delle ricerche (Italy)
by Da Prato, Giuseppe, and Iannelli, Mimmo, and Consiglio nazionale delle ricerche (Italy), and Istituto trentino di cultura
www.alibris.com /search/books/author/Consiglio_Nazionale_Delle_Ricerche   (652 words)

  
 MURST - Disposizioni per il coordinamento, la programmazione e la valutazione della politica nazionale relativa alla ...
I risultati delle attività di ricerca delle pubbliche amministrazioni, ovvero di quella da esse finanziata, sono soggetti a valutazione sulla base di criteri generali indicati dal comitato di cui all'articolo 5, comma 1, nel rispetto della specificità e delle metodologie delle diverse aree disciplinari e tematiche.
L'esercizio delle funzioni di cui al comma 1 è coordinato dal Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica nell'ambito di un'apposita commissione per la ricerca, di seguito denominata commissione, da istituirsi presso il CIPE ai sensi dell'articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 5 dicembre 1997, n.
A seguito delle elezioni e delle designazioni i consigli scientifici nazionali e l'assemblea sono costituiti ed insediati con decreti del Ministro dell' università e della ricerca scientifica e tecnologica.
www.murst.it /iniziati/1998/dlgsric2.htm   (2458 words)

  
 CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
L’ interruzione dell’attività prevista nell’ambito del conferimento dell’assegno di ricerca che risulti motivata ai sensi di quanto sopra disposto, comporta la sospensione della erogazione dell’ importo dell’assegno per il periodo in cui si verifica l’interruzione stessa.
I dipendenti delle altre amministrazioni pubbliche possono partecipare alla selezione nel caso in cui risultassero in aspettativa senza assegni.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche non prevede il rimborso di eventuali spese sostenute dai candidati per la partecipazione al colloquio.
www.rm.iasf.cnr.it /ias-home/bando_310-04.html   (2422 words)

  
 L’ISPROM-Istituto di studi e Programmi per il Mediterraneo, nel quadro del progetto strategico del Consiglio ...
Il primo, coordinatore nazionale del progetto strategico del Consiglio Nazionale delle Ricerche su «I sistemi giuridici del Mediterraneo», ha illustrato le finalità del ‘Seminario’; il secondo, direttore dell’unità di ricerca locale su «Poteri religiosi e istituzioni», ha presentato le linee del progetto di ricerca in rapporto alle specificità dell’Isola.
Tale valutazione dell’attività dell’imperatore è la sola possibile: non siamo, infatti, in grado di offrire, allo stato delle fonti, una adeguata soluzione al problema della realtà e della sincerità della scelta cristiana di Costantino, aspetti, questi, che comunque dovrebbero essere considerati un «falso problema» o, perlomeno, «un problema insolubile».
In tale prospettiva, le disposizioni emanate dall’imperatore in materia di sacrifici cruenti possono essere indizio di un progetto complessivo di ‘innesto’ della nuova religione cristiana nella precedente cultura romana, progetto per il quale egli privilegia alcune specifiche correnti di tale cultura, con conseguenze assai interessanti anche sul piano del sistema giuridico risultante.
www.dirittoestoria.it /cronache/2%29%20IV%20Seminario%20internazionale%20di%20studi.htm   (3452 words)

  
 ATE
Al fine di avviare una fase sperimentale di applicazione delle norme tecniche di cui al comma 1, e` consentita, per un periodo di diciotto mesi dalla data di entrata in vigore delle stesse, la possibilita` di applicazione, in alternativa, della normativa precedente sulla medesima materia, di cui alla legge 5 novembre 1971, n.
E' giunta notizia che il Decreto di proroga dell' entrata in vigore dell' Ordinanza, che uscirà a breve, disporrà una proroga di tre mesi anzichè i sei attesi.
Il controllo dei materiali in cantiere è fondamentale: se viene meno la corrispondenza delle caratteristiche reali con quelle previste nel progetto e dichiarate dal produttore, il rischio di danno diventa altissimo, con gravi ripercussioni sulla sicurezza delle costruzioni.
www.ateservizi.it   (9893 words)

  
 CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
L’interruzione dell’attività prevista nell’ambito del conferimento dell’assegno di ricerca che risulti motivata ai sensi di quanto sopra disposto, comporta la sospensione della erogazione dell’ importo dell’assegno per il periodo in cui si verifica l’interruzione stessa.
Non possono partecipare alla selezione i dipendenti delle università, degli osservatori astronomici, astrofisici e vesuviano, degli enti pubblici e delle istituzioni di ricerca di cui all’articolo 8 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 30.12.1993, n.
I dipendenti delle altre amministrazioni pubbliche possono partecipare alla selezione, e nel caso in cui risultassero in aspettativa senza assegni.
www.bo.iasf.cnr.it /Bandi/bando_SPOrt_03.htm   (2505 words)

  
 CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - DECRETO 7 gennaio 2002
Modificazioni al regolamento sull'istituzione ed il funzionamento degli istituti del Consiglio nazionale delle ricerche.
Visto il decreto del presidente del Consiglio nazionale delle
consiglio direttivo, esaminati i rilievi ministeriali di merito, non
www.comune.jesi.an.it /MV/gazzette_ufficiali/2002/13/12.htm   (698 words)

  
 Legge 18/ 1/ 1989, n. 14, art. 5 - Sistemazione definitiva degli assegnisti assunti, ai sensi dell' art. 26 della Legge ...
L' approvazione della graduatoria di merito, a conclusione delle procedure d' esame, deve comunque avvenire non oltre il novantesimo giorno dalla entrata in vigore della presente legge.
Gli assegnisti che hanno superato gli esami di idoneita', sulla base delle graduatorie formate dalle Commissioni esaminatrici e approvate dal competente organo dell' Istituto stesso, anche in soprannumero, riassorbibile annualmente con la meta' dei posti che si renderanno vacanti.
Tabella di equiparazione per l' individuazione dei posti e delle qualifiche funzionali di inquadramento nei ruoli dell' Istituto G. Caporale di Teramo degli assegnisti del CNR di cui all' art.
leggi.regione.abruzzo.it /leggireg/1990/l015.html   (564 words)

  
 default
La rete Ethernet dell’Area connette tramite fibra ottica tutti gli Istituti presenti in Strada delle Cacce e tramite linee telefoniche dedicate o commutate, tutti gli Istituti afferenti ed i Centri di studio che ne hanno fatto richiesta.
Ha sede alla periferia sud della città, in Strada delle Cacce 73, su un terreno di 10 ettari di proprietà della Città di Torino concesso in uso al CNR sulla base di una convenzione stipulata nel 1979.
- lo studio delle macromolecole applicato alle tecnologie di lavorazione per l'industria laniera.
www.area.to.cnr.it   (430 words)

  
 Universidad de Navarra /Navarra
Consiglio nazionale delle ricerche, Centro di studio sulla filosofia contemporanea ; / 79
Consiglio nazionale delle ricerche, Centro di studio sulla filosofia contemporanea (Series) ; / 79.
Consiglio Nazionale delle Ricerche / Istituto per la Pianificazione e la Gestione del Territorio
www.unav.es /search*spi/tConsiglio+nazionale+delle+ricerche.+Centro+di+stud/tconsiglio+nazionale+delle+ricerche+centro+di+studio+per+la+dialettologia+italiana/-2,-1,0,B/browse   (113 words)

  
 Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica (ITTIG) -   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
L'Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica è un organo del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L'Istituto svolge attività di ricerca, alta formazione, consulenza e trasferimento tecnico-scientifico nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione applicate al diritto e alla pubblica amministrazione.
L'Istituto produce e diffonde banche dati di rilievo nazionale e internazionale e mette a disposizione software specialistico e strumenti per la ricerca dell'informazione giuridica in rete.
www.ittig.cnr.it   (81 words)

  
 I C C R O M- Bursary available for researcher to carry out non-invasive investigations   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Florence: Istituto di Fisica Applicata Nello Carrara, Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Perugia: Istituto di Scienza e Tecnologia Molecolari, Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Milan: Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali, Consiglio Nazionale delle Ricerche and Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano.
www.iccrom.org /eng/news/field/outsidejobs/archtk.htm   (567 words)

  
 C.N.R. - Consiglio Nazionale delle Ricerche
IL C.N.R. fonte : C.N.R. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è la più grande struttura pubblica con compiti scientifici nel nostro Paese.
Nel 1999, a seguito del del "Riordino del Consiglio Nazionale delle Ricerche" il CNR è divenuto “ente nazionale di ricerca con competenza scientifica generale e istituti scientifici distribuiti sul territorio, che svolge attività di prioritario interesse per l'avanzamento della scienza e per il progresso del Paese”.
Il ‘nuovo’ CNR svolge e promuove attività di ricerca con obiettivi di eccellenza e di rilevanza strategica in ambito nazionale e internazionale.
www.sussidiario.it /scienze/recensioni   (201 words)

  
 Lebanon -
Napoli : Societa nazionale di scienze, lettere e arti in Napoli, [1980?].
I gioielli fenici di Tharros nel Museo nazionale di Cagliari / di Giovanna Quattrocchi Pisano.
Tavola rotonda internazionale sulla interpretazione dei testi fenicio ed etrusco di contenuto analogo inscritti su due delle lamine d'oro scoperte nel santuario etrusco di Pyrgi.
almashriq.hiof.no /general/000/010/011/phoenicia_biblio.html   (13376 words)

  
 CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
elenco delle pubblicazioni da presentare con le medesime modalità di cui al punto B).
46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", i certificati di cui ai punti 1) e 2) potranno essere sostituiti da una dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi
Entro sei mesi dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati possono chiedere alla Direzione dell'Istituto IMM - Sezione di Bologna la restituzione, con spese di spedizione a proprio carico, dei documenti e delle pubblicazioni presentate.
www.imm.cnr.it /servizi/lavoro/contratti/2005/IMM0002.htm   (1975 words)

  
 Foundry Networks : Testimonials : Case Studies : Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Foundry Networks : Testimonials : Case Studies : Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa
Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa chooses Foundry Networks to provide high performance LAN infrastructure technology
The Instituto di Informatica e Telematica’ (IIT), part of the Italian National Research Council (CNR) based in Pisa, has completed a project to upgrade its LAN network infrastructure using Foundry’s FastIron switch technology.
foundry.com /leadership/custBase/casestudies/cnr.html   (828 words)

  
 Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del Consiglio Nazionale delle Ricerche
The International Hydrological Programme (IHP), UNESCO's intergovernmental scientific co-operative programme in water resources, is a vehicle through which UNESCO's Member States can upgrade their knowledge of the water cycle and thereby increase their capacity to better manage and develop their water resources.
The National IHP Committee (IHP-CNI, Comitato Nazionale Italiano del IHP-UNESCO) was established by the President of National research Council (CNR) and is constituted by main Italian scientists of prestigious research and technical institution involved in each kind of water related subjects.
www.irpi.cnr.it /it/ihp_en.htm   (693 words)

  
 My scientific curriculum vitae   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Presented talk at the MURST project SP4 meeting at the Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione, Consiglio Nazionale delle Ricerche in Pisa, Italy, July 12.
Presented talk at the MURST project SP4 meeting at the Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione, Consiglio Nazionale delle Ricerche in Pisa, Italy, June 19.
Presented talk at the Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione, Consiglio Nazionale delle Ricerche in Pisa, Italy, January 7.
rep1.iei.pi.cnr.it /~mtbeek/sci-cv.html   (3491 words)

  
 CRR   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Il Consorzio Roma Ricerche (CRR), fondato nel 1986, è un'organizzazione no-profit a partecipazione sia privata che pubblica, orientata alla promozione e allo sviluppo dell'Innovazione e del Trasferimento Tecnologico verso l'industria del Centro Italia, soprattutto PMI.
Presentazione delle opportunità di finanziamenti per l'innovazione offerte dal DOCUP Reg.
II.5.2 nell'ambito delle attività di sostegno alla ricerca ed al trasferimento tecnologico a favore delle PMI
www.roma.ccr.it   (247 words)

  
 I Dipendenti degli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
I Dipendenti degli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche
I Dipendenti degli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) si sono astenuti dal lavoro oggi, 12 Novembre, nell'ambito di una giornata di protesta nazionale, per manifestare duramente contro gli interventi del Governo che coivolgono la Ricerca Pubblica in Italia:
Per queste ragioni oggi scioperiamo e chiediamo a tutti i cittadini di difendere insieme a noi il ruolo ed il futuro delle Istituzioni Pubbliche che il Governo vuole cancellare
www.ecn.org /coord.rsu/doc/altri2001/2001_1112.htm   (241 words)

  
 WWW-OPAC italiani ed accessi telnet
Schede bibliografiche delle opere pubblicate in Italia dal 1975 e acquisite per diritto di stampa dalle Biblioteche Nazionali Centrali.Numero documenti: 275.711.
Consiglio Nazionale delle Ricerche - Area della Ricerca di Firenze
Catalogo Collettivo delle Biblioteche della Provincia di Livorno
www.sb.shuttle.de /istituzione/italia/uniit.html   (872 words)

  
 Dirigibile Italia, Ny-Alesund : ENVINET Sites   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
National Research Council of Italy (Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR)
- Institution/department: ENEA Centro di Ricerche Ambientali Marine
The project must be of interest to or in co-operation with the CNR Station 'Dirigibile Italia'
www.amap.no /envinet/site.cfm?SiteID=13   (533 words)

  
 Classificazione. -- (AIB-WEB)
Classificazioni generali: raggruppa i grossi sistemi di classificazione internazionali e quelli nazionali adottati da biblioteche per classificare il proprio patrimonio nazionale.
Gli schemi di classificazione rientrano a tutti gli effetti, a fini della tutela giuridica, nell'ambito delle banche dati: non tutto gli schemi sono quindi gratuitamente disponibili online e comunque la loro eventaule rielaborazione è soggetta alla normativa vigente del paese che produce la versione da rielaborare.
Schema ortogonale con codici classificatori (1982, rev. 1992) predisposto da Ingetraut Dahlberg e adottato dal Consiglio Nazione delle Ricerche di Roma (CNR).
www.aib.it /aib/lis/lpi16c.htm   (1012 words)

  
 Almanacco della Scienza - CNR Ufficio Stampa   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Per migliorarne le prestazioni occorre però stabilire un protocollo di qualificazione delle argille, che assicuri il risultato terapeutico e protegga dagli improvvisatori
Con l’arrivo della bella stagione, le città si svuotano e molti anziani rimangono soli nelle loro case.
Sono frutto della millenaria azione di scavo delle lingue glaciali.
150.146.47.106 /rivistaonline/Indice.asp   (330 words)

  
 PROFESSIONI - DONNE E MESTIERI DI CURA - DIBATTITO AL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE, donne, convegni sulle donne, ...   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Sono queste le finalità del convegno "Donne e mestieri di cura" ospitato nella sala convegni del CNR, dove si è parlato della naturale propensione femminile verso la cura e l'accudimento, diventata, nel corso degli anni, oltre che scelta consapevole anche impegno professionale.
Per Marina Piazza - presidente della Commissione nazionale pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - il lavoro di cura, nell'attuale fase storica, è un concentrato molto denso di contraddizioni, di scontri e, persino, di potenziamenti perversi tra modernizzazione e tradizione.
Non si tratta, in sostanza, ha evidenziato Piazza, di un problema individuale delle famiglie - o dei soggetti ad esso tradizionalmente delegati ovvero le donne - ma di un problema che deve essere al centro non solo delle politiche sociali, ma persino della vita stessa delle organizzazioni.
www.italiadonna.it /notizie/archivio/20011204g.htm   (522 words)

  
 The endogenous cannabinoid anandamide inhibits human breast cancer cell proliferation -- De Petrocellis et al. 95 (14): ...
Istituto di Ricerche sull'Adattamento dei Bovini e dei Bufali all'Ambiente del Mezzogiorno, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ponticelli, 80147 Naples, Italy; and
Centro di Studio der l'Endocrinologia e l'Oncologia Sperimentale, Consiglio Nazionale Delle Richerche and Dipartimento di Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare, Università di Napoli `Federico II,' 80131 Naples, Italy
Anandamide was the first brain metabolite shown to act as a ligand of "central" CB1 cannabinoid receptors.
www.pnas.org /cgi/content/abstract/95/14/8375   (1091 words)

  
 Moderna Teoria delle Funzioni di Variabile Reale, Part 2: Sviluppi in serie di Funzioni Ortogonali. (Consiglio ...   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Moderna Teoria delle Funzioni di Variabile Reale, Part 2: Sviluppi in serie di Funzioni Ortogonali.
SANSONE, GIOVANNI; VITALI, G Moderna Teoria delle Funzioni di Variabile Reale, Part 2: Sviluppi in serie di Funzioni Ortogonali.
(Consiglio Nazionale delle Ricerche, Monografie di Matematica Applicata)
www.antiqbook.co.uk /boox/plu/PAQ44988.shtml   (117 words)

  
 Publicationtopic   (Site not responding. Last check: 2007-11-03)
Gnesi and F. Mazzanti, On the fly model checking of communicating UML State Machines, published as Technical Report 2003-TR-63, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione 'A. Faedo', 2003.
Gnesi and F. Mazzanti, µ-ACTL+: A Temporal logic for UML State Machines, published as Technical Report 2003-TR-64, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione 'A. Faedo', 2003.
Technical Report ISTI-2004-TR-09, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione 'A. Faedo', 2004.
rep1.iei.pi.cnr.it /FMT/fmt-publictopic.htm   (4226 words)

Try your search on: Qwika (all wikis)

Factbites
  About us   |   Why use us?   |   Reviews   |   Press   |   Contact us  
Copyright © 2005-2007 www.factbites.com Usage implies agreement with terms.