Factbites
 Where results make sense
About us   |   Why use us?   |   Reviews   |   PR   |   Contact us  

Topic: Democratici di Sinistra


Related Topics

In the News (Thu 23 May 19)

  
  Democratici di Sinistra di Monza
I Democratici di Sinistra di Monza avviano, dopo il successo delle primarie, una stagione di consultazione della citta', alla ricerca di proposte per il governo della citta' e di contributi per la costruzione del programma politico-amministrativo.
Giuseppe Civati, segretario cittadino dei Democratici di Sinistra di Monza, e' il candidato DS nella lista Uniti nell'Ulivo per la circoscrizione di Monza e della Brianza eletto in Consiglio regionale, con 19347, di cui quasi 6000 nella sola citta' di Monza.
2� Congresso cittadino dei Democratici di Sinistra di Monza.
www.dsmonza.org /2004/iniziative.htm   (3299 words)

  
 Democratici di Sinistra   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Nel 1985 ho incominciato il mio percorso d’amministratore a Milano nel Consiglio di Zona alla Barona, collegio in cui nel 1995 sono eletto; nel corso del mandato grazie all’esperienza sindacale maturata in fabbrica e nelle strutture territoriali dei metalmeccanici milanesi della CGIL, ho fatto parte della Commissione consigliare competente sui temi del lavoro.
Il mio obiettivo è di valorizzare tutte le realtà presenti sul nostro territorio affinché sempre più cittadini possano goderne i benefici".
Il tutto in un quadro di collegamento e di confronto sistematico con cittadine e cittadini, amministratori e amministratrici, associazioni, università, sindacati e organismi di parità, per la definizione e l’attuazione di obiettivi, priorità e azioni di un percorso condiviso.
www.provincia.milano.it /chi_governa/consiglio_provinciale/consiglieri_ds.html   (1253 words)

  
 Democrats of the Left - TheBestLinks.com - Democratici di Sinistra, European Parliament, Italy, Politics of Italy, ...   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Democratici di Sinistra, Democrats of the Left, European Parliament, Italy...
Democrats of the Left (Italian: Democratici di Sinistra) is the main Italian opposition left-wing political party, part of the Ulivo electorial coalition.
It was founded in 1991, with the name PDS (Partito Democratico della Sinistra), consequently to the post-communist transformation of the old Partito Comunista Italiano, as moderate-left political party.
www.thebestlinks.com /Democratici_di_Sinistra.html   (165 words)

  
 Left-Wing Democrats - Wikipedia, the free encyclopedia
The Left-Wing Democrats (Italian: Democratici di Sinistra) are the main Italian left-wing political party, part of the Ulivo electoral coalition.
The party developed from the PdS (Partito democratico della Sinistra, "Democratic Party of the Left"), which in turn was a reshaping of the Italian Communist Party into a social democratic party.
Others in left-wing opposition are the smaller DS Left for socialism (Italian: Sinistra DS per il socialismo), left-wing democratic socialists, and the Ecologist Left (Italian: Sinistra Ecologista), left-wing environmentalists.
en.wikipedia.org /wiki/Democrats_of_the_Left   (623 words)

  
 Italy - Political Flags (Part 2)
The flag of the "Democratici", belonging to "Margherita", sub-coalition of Ulivo.
The logo of the "Democratici" shows a donkey (as an allusion to the symbol of the American Democrats) on a field of white blending into light blue, and the inscription "i Democratici".
Flag of DS (Democratici di Sinistra = Democrats of the Left) - The DS is the largest party of the L'Ulivo coalition.
www.crwflags.com /FOTW/flags/it-poli2.html   (1958 words)

  
 I Blog Tematici dei Democratici di Sinistra di Basilicata   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Nonostante l’indicata diversità di ratio e di metodologia, valutazione e accreditamento hanno nondimeno in comune la funzione di garanzia della società e di tutela degli utenti circa la qualità dei servizi offerti e l’adeguatezza dei risultati attesi.
Di particolare interesse e novità la previsione che si costituisca un albo, gestito dall’Autorità, degli enti pubblici o privati indipendenti autorizzati ad accreditare i corsi di studio universitari, stabilendone i requisiti quantitativi e qualitativi minimi vincolanti per l’accesso in termini di risorse umane e finanziarie e di competenze tecniche e scientifiche.
Di particolare interesse il fatto che l’Autorità acquista poteri sanzionatori nei confronti dell’uso indebito dei termini universitari da parte di enti non autorizzati e della comunicazione pubblica scorretta che fosse effettuata da università o enti di ricerca.
blog.dsbasilicata.it   (10539 words)

  
 2004: Tutte le informazioni su 2004 su Encyclopedia.it   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
31 agosto - Scoperti due nuovi pianeti al di fuori del nostro sistema solare.
La scoperta è stata fatta da un team di ricercatori del Carnegie Institute di Washington, dell'Università Berkeley in California e dell'Università del Texas.
I pianeti hanno la dimensione di Nettuno e sono probabilmente formati da rocce e ghiaccio.
www.encyclopedia.it /2/20/2004.html   (1125 words)

  
 Voisietequi.it
I diritti dell'embrione umano devono essere considerati simili a quelli di una persona vivente, pertanto la ricerca medica e scientifica, anche a scopi terapetici, deve essere limitata e sottoposta a precisi divieti
Le opere di interesse strategico per il paese (quali la TAV, il ponte sullo stretto di Messina, i termovalorizzatori, i rigassificatori) devono essere realizzate in ogni caso, malgrado l'eventuale opposizione delle comunità locali
Proibire il consumo delle droghe, anche di quelle leggere (marijuana e hashish), e punire i consumatori con sanzioni amministrative (ritiro della patente, passaporto, permesso di soggiorno, etc.) o con il carcere, se si superano determinate quantità
voisietequi.it /posizionePartiti/index/sigla/DS   (488 words)

  
 Soverato, Democratici di sinistra: Andrea Perrotta è il coordinatore » Soverato News
L’Unità di base dei Democratici di sinistra di Soverato si è riunita domenica scorsa presso un noto albergo di Soverato per discutere della situazione del partito a Soverato e … preparare il congresso che si terrà nel mese di aprile.
L’iniziativa si è tenuta alla presenza di autorevoli esponenti diessini fra cui il Senatore Nuccio Iovene, l’On.le Franco Amendola, Enzo Bruno, presidente della Comunità montana “Fossa del Lupo” e Giovanni Puccio, dirigente regionale del partito.
Dopo una lunga discussione introdotta da Gaetano Mocciaro dirigente Ds Soverato e arricchitasi del contributo di Francesco Severino, consigliere comunale ds a Soverato è stato deciso che a coordinare il partito fino al congresso di aprile sarà il giovane Andrea Perrotta che sarà coadiuvato da un direttivo.
www.soveratonews.com /2006/10/30/soverato-democratici-di-sinistra-andrea-perrotta-e-il-coordinatore   (259 words)

  
 Democratici di sinistra - Federazione di Cagliari - Sinistra Federalista Sarda
I Ds della provincia di Cagliari iniziano i lavori per la realizzazione della nuova formazione politica.
E lo fanno con una campagna di tesseramento per i diesse.
Ormai non si tratta più di avvisaglie, ma di elementi inconfutabili di una lotta per la ripresa del controllo delle attività politiche, istituzionali ed economiche da parte di gruppi, aree e persone che, a vario titolo, avevano subito l’iniziativa riformista di Renato Soru,...
www.ds.cagliari.it   (380 words)

  
 Democrats of the Left -- Facts, Info, and Encyclopedia article   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Democrats of the Left ((A native or inhabitant of Italy) Italian: Democratici di Sinistra) is the main (A native or inhabitant of Italy) Italian left-wing political party, part of the (additional info and facts about Ulivo) Ulivo electorial coalition.
It was founded in 1991, with the name PDS (Partito Democratico della Sinistra), after the reshaping of the (additional info and facts about Partito Comunista Italiano) Partito Comunista Italiano into a moderate-left political party.
The left-wing opposition is lead by the DS Left - returning to win ((A native or inhabitant of Italy) Italian: Sinistra DS - per tornare a vincere), a left-of- (additional info and facts about Third Way) Third Way (additional info and facts about democratic socialist) democratic socialist tendency.
www.absoluteastronomy.com /encyclopedia/d/de/democrats_of_the_left.htm   (613 words)

  
 Italy - Political Flags (Part 6)
The parties and coalitions currently belonging to L'Ulivo are: DS (Democratici di Sinistra); Margherita (coalition of: PPI (Partito Populare Italiano), Democratici, Rinnovamento Italiano, UDEUR (Unione Democratici per l'Europa)); Verdi; SDI (Socialisti Democratici Italiani); PdCI (Partito dei Comunisti Italiani).
CDU belongs to the right-center coalition House of the Liberties (Casa delle Libert?) led by prime minister Berlusconi.
CDU ("Cristiani Democratici Uniti" = United Christian Democrats ) - After the electoral defeat in 1994, the PPI majority wanted cooperation with the left coalition (led by the PDS), whereas a minority, including the party leader Rocco Buttiglione wanted to cooperate with the right coalition of Berlusconi.
flagspot.net /flags/it-poli6.html   (2483 words)

  
 Democratici di Sinistra e Sinistra giovanile di Monopoli
Democratici di Sinistra e Sinistra giovanile di Monopoli
Un aiuto per i contratti di locazione a canone agevolato
Comunica con i Democratici di Sinistra di Monopoli
www.dsmonopoli.it   (117 words)

  
 DS - Sezione di Monaco di Baviera - Lettera al Console USA   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
The Munich Section of the Italian Party "Democratici di Sinistra" (Democratic Left) wishes to express its deep condolence and solidarity with the government and people of the United States of America, concerning the heinous acts of terrorism that killed and injured many innocent people.
la Sezione di Monaco dei Democratici di Sinistra esprime le sue più sentite condoglianze e la sua solidarietà al governo ed al popolo degli Stati Uniti riguardo gli odiosi atti di terrorismo che hanno ucciso e ferito così tanti innocenti.
I democratici di tutto il mondo sapranno reagire, rafforzando l'impegno per un mondo basato sulla democrazia, la tolleranza, l'integrazione, il dialogo fra culture, religioni ed idee differenti.
www.italianieuropei.de /ds/comunicati/20010912usa.html   (212 words)

  
 Encyclopedia: Christianity   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
The Edict of Milan (AD 313) declared that the Roman Empire would be neutral with regard to religious worship, officially ending all government-sanctioned persecution, especially of Christianity.
Historically, a martyr is a person who dies for his or her religious faith.
An arena is a circular or oval shaped public space (akin to a classical amphitheatre), designed to showcase theater, musical performances, or sporting events.
www.nationmaster.com /encyclopedia/Christianity   (11747 words)

  
 Italy - Political Flags (Part 1)   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
UDC ("Unione Democristiana e di Centro" = Christian-Democratic Union and of Center) sub-coalition, a.k.a "Biancofiore" The UDC is a sub-coalition of the "Casa delle Libertà" joining together parties claiming heritage of the old DC ("Democrazia Cristiana" = Christian Democracy).
The logo of the PCI was a white circle with the inscription "P.C.I." (in fl) under a red flag (with yellow star, hammer and sickle) partially covering the national flag.
Democratic Party of the Left - Partito Democratico della Sinistra)) and founded a new communist party, the RC (Rifondazione Comunista = Communist Refoundation).
www.fotw.net /flags/it-poli1.html   (2186 words)

  
 Italy in a Flash - Italy News 10.02.99   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Technically speaking, it will not be a new party, but rather, in the words of Signor Prodi himself, an alliance between "different political entities under the Olive umbrella." The different entities are to be Prodi's various Olive Clubs, Antonio di Pietro's Italian Values movement, and the Centocittà movement of one hundred local mayors.
Valter Veltroni, secretary of the Democratici di sinistra (DS, or Left Democrats), a close ally of Prodi in the Olive grouping when Massimo D'Alema was secretary, has accepted the challenge, saying he will tour Italy in a "battle bus."
According to Fausto Bertinotti of the Refounded Communists, this collision will mean the Left wing will lose the elections, and open the door to a Right-wing government.
www.italyflash.com /italyflash/shortt/news/archive/990210_1.shtml   (536 words)

  
 Democratici di Sinistra - Federazione di Bologna - Comunicazione
Democratici di Sinistra - Federazione di Bologna - Comunicazione
1984-2004: i Democratici di Sinistra ricordano Enrico Berlinguer
Quello che devi sapere per garantire il tuo voto ai Democratici di Sinistra
www.dsbologna.it /pagine/foto.php?t=comunicazione&gal=58   (238 words)

  
 Florence - Wikipedia, the free encyclopedia
During World War II the city experienced a year-long German occupation (1943-1944).
The Allied soldiers who died driving the Germans from Tuscany are buried in cemeteries outside the city (Americans about 9 kilometers (6 miles) south of the city [2], British and Commonwealth soldiers a few kilometers east of the center on the north bank of the Arno[3])
In November 1966 the Arno flooded parts of the centre, damaging many art treasures.
en.wikipedia.org /wiki/Florence   (1391 words)

  
 Election Resources on the Internet: Elections to the Italian Parliament - The Chamber of Deputies (1994-2001)
Five lists, namely the Democratici di Sinistra, La Margherita, Rifondazione Comunista, Forza Italia and Alleanza Nazionale received at least four percent of all valid proportional votes cast, or 1,484,911 votes, and were thus entitled to participate in the proportional distribution of seats at the national level.
Since Forza Italia, Rifondazione Comunista and the Democratici di Sinistra had the three largest remainders, one seat was allocated to each of these lists.
Since the Democratici di Sinistra, Alleanza Nazionale and Forza Italia had the three largest quota fractions, one seat was allocated to each of these lists.
electionresources.org /it/chamber.html   (2010 words)

  
 Federazione provinciale dei Democratici di Sinistra, Macerata — Federazione provinciale dei Democratici di ...
Federazione provinciale dei Democratici di Sinistra, Macerata — Federazione provinciale dei Democratici di Sinistra, Macerata
We are aware however, that a number of the checkpoints of the WCAG are subjective — and although we are sure that we have met them squarely, there may be instances where interpretation may vary.
Federazione Provinciale dei Democratici di Sinistra - MC.
www.dsmc.it /accessibility-info   (392 words)

  
 Exploiting differences, affirming new rights   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
The Coordination of Homosexual People within the italian Political Party Democratici di Sinistra (hereafter named CODS) is an independent workgroup.
Our aim is the political acton, within the Party and the society, for the affirmation of Gay/Lesbian/Bisexual and Transgender people (hereafter named G/L/B/T) Civil Rights, against any discrimination.
We have decided to act within the Democratici di Sinistra Party, as we share the fundamental values expressed and defended by this Party.
www.roma.democraticidisinistra.it /tematiche/cods/english.htm   (556 words)

  
 CyberItalian Newsletter
Alle ultime elezioni qualche partito come i Democratici di sinistra ha deciso di candidare lo stesso numero di donne e uomini.
This is the moderate reformist wing of the former Pci (Partito comunista italiano).
The new name, Pds (Partito democratico di sinistra), was subsequently adjusted to Ds.
www.cyberitalian.com /newsletters/i_2003_05.htm   (971 words)

  
 La Garbatella - Democratici di Sinistra - Sezione Garbatella - DS Municipio Roma XI   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
GLI ELETTI DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA DELLA GARBATELLA INCONTRANO I CITTADINI
Ogni giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.30 sportello di consulenza sulle case popolari alla Villetta, Garbatella, Via F. Passino 26.
Democratici di Sinistra / Roma / Municipio XI / Garbatella
www.dsgarbatella.it   (283 words)

  
 Italian Communist Party
In 1991 the PCI disbanded to form the Partito Democratico della Sinistra (PDS) or Democratic Party of the Left, with membership in the Socialist International.
The communist tendency, led by Armando Cossutta, left the party to form the Partito della Rifondazione Comunista (PRC) or Communist Refoundation Party.
In 1998 the PDS, with several smaller parties, the Laburisti (liberal socialists), the Cristiano Sociali (christian socialists), the Comunisti Unitari (right-wing split of the PRC), the Sinistra Repubblicana (left republicans) and the Riformatori per l'Europa (social democratic syndicalists), co-founded the "Democratici di Sinistra" (DS) or Democrats of the Left party.
www.brainyencyclopedia.com /encyclopedia/i/it/italian_communist_party.html   (407 words)

  
 EB Burma News, 19 June 2003
It is the national annual celebration of the Left Party, Democratici di Sinistra, and thousand of people from all over Italy will be attending it.
During the celebration the people will march with torches through the city of Rome to express their support to Daw Aung San Suu Kyi and ask the release of all political prisoners in Burma.
Democratici di Sinistra and Amnesty International already organized a sit-in in front of the Burmese Embassy of Rome on June 11
www.ibiblio.org /obl/docs/EBO2003-06-19B.htm   (151 words)

  
 January 2003 events   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
Chair, Forum-USA per gli Italiani nel Mondo e dei Democratici di Sinistra; Research Affiliate, Yale Univerisity.
The Consulate General of Italy in New York, Istituto Italiano di Cultura, and NYU Casa Italiana Zerilli Marimò present
Copyright © 1997-2000 Istituto Italiano di Cultura - New York.
www.italcultny.org /events/2003/January2003.htm   (343 words)

  
 Democratici di Sinistra - Federazione di Cesena - Home   (Site not responding. Last check: 2007-11-04)
I promotori: «Siamo soddisfatti della massiccia presenza di giovani
Grande presenza di giovani (il 36% dei componenti ha infatti meno di 40 anni e l’età media è di poco superiore) e parità di genere (39 uomini e 39 donne) sono le caratteristiche che saltano subito agli occhi.
Una lista di nomi che è già destinata a crescere nella sua componente extrapartitica.
www.dscesena.com   (130 words)

Try your search on: Qwika (all wikis)

Factbites
  About us   |   Why use us?   |   Reviews   |   Press   |   Contact us  
Copyright © 2005-2007 www.factbites.com Usage implies agreement with terms.